CronacaPolitica

Emergenza ambientale a Borgo S. Nicola, Scorrano: “Subito bonifica”

BORGO S.NICOLA- Commissione Ambiente itinerante a Borgo San Nicola, lungo via Nitti, strada acquistata dall’amministrazione leccese per dar vita a una sorta di parco pedonale, ma che oggi risulta tutt’altro, o meglio “una discarica a cielo aperto. Sui rifiuti è cresciuta la vegetazione a riprova dell’epoca in cui sono stati abbandonati –afferma il vice presidente della Commissione Gianpaolo Scorrano- Ma non solo.

Gianpaolo Scorrano

Si tratta di una emergenza ambientale, se è vero come dicono i residenti che al di sotto di quella vegetazione si trovano rifiuti speciali pericolosi come amianto etc...”.

Un vero e proprio spreco di danaro pubblico per fare quella strada, tra acquisto delle aree ed esecuzione dei lavori, per poi lasciarla in stato di completo abbandono. L‘amministrazione -continua- non può star ferma a guardare. Deve subito intervenire con un intervento di bonifica”.

 

Ma non finisce qui. L’emergenza continua anche in città: su via Diaz e via Don Bosco, ogni giorno si crea un traffico incredibile a causa di alcuni lavori in atto da parte dell’Acquedotto Pugliese. I cittadini sono esasperati . “I lavori vanno a rilento e manca una vigilanza attiva sul cantiere. Tutto questo non è concepibile”, conclude Scorrano.

Articoli correlati

Stalking, l’appello di una donna: “Aiuto,mi ammazzerà”

Redazione

Ai domiciliari con 88 petardi pericolosi nascosti in camera da letto. Arrestato 27enne leccese

Redazione

“Calunnia e falso ai danni dell’on. Barba”: condannato imprenditore

Redazione

I nuovi Sindaci: solo due donne, a Poggiardo scarto di tre voti e ricorsi alle porte

Redazione

“Io ci sarò”, l’esercito leccese dei piccoli imprenditori

Redazione

ADOC: “Un parcheggio per disabili vicino la sede di Equitalia”

Redazione