Cronaca

Tra Natale e Capodanno, l’incubo della bilancia: ecco i trucchi per restare in forma

LECCE- Tra pranzi e cenoni, gli eccessi delle festività natalizie, sembrano all’ordine del giorno. Eppure basterebbe poco per riuscire a restare in forma. A darci qualche consiglio è la Dott.ssa Barbara Natalizio, Biologa Nutrizionista & Consulente per la Sicurezza Alimentare.

In particolare, per l’esperta, sarebbe il caso di limitare gli eccessi nei giorni rossi (24 e 25 dicembre, notte di San Silvestro, Capodanno ed Epifania), di riprendere un po’ di attività fisica, anche semplicemente facendo una passeggiata. Importante inoltre ritornare a fare una colazione sana, seguita da una corretta alimentazione, in cui magari inserire qualche tisana ad hoc, come quella alla cannella, allo zenzero, che riducono il senso di fame.  Ottime anche le tisane al finocchio o ai carciofi.

Per quanto riguarda il consumo di carne, va bene anche due volte a settimana, basta che sia di qualità (sia rossa che bianca). Mentre via libera alla frutta, in particolare a fine pasto per attenuare la voglia di assaggiare qualche dolce di troppo.

Articoli correlati

Confcommercio, Alfredo Prete si dimette: “Decisione sofferta ma ponderata”

Redazione

Accorpamento Corte d’Appello, i giovani avvocati “convocano” il Ministro

Redazione

Incendio a Massafra, auto distrutta dalle fiamme

Redazione

Veleni a Burgesi? Il gip archivia l’indagine

Redazione

Troppo generiche le indicazioni per rottamazione: caos agli sportelli Equitalia

Redazione

Torre dell’Orso crolla ancora: precipitano due pezzi di falesia

Redazione