Cronaca

Tenta il furto di un’auto nel parcheggio del Centrum: ladro in manette

LECCE- Un uomo è stato arrestato mentre tentava di rubare un’auto. E’ accaduto a Lecce, nel parcheggio antistante il centro commerciale Centrum, dove una pattuglia della Sezione Volanti della Questura si era recata dopo una segnalazione. Il proprietario dell’auto infatti, si era reso conto, avvicinandosi alla sua Smart, che il finestrino del lato del conducente era stato rotto e che all’interno era presente una persona. E’ stato così fermato Giovanni Ferramosca, 40enne già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione personale sono stati rinvenuti alcuni oggetti già rubati dall’interno della autovettura e uno spadino, una tenaglia ed una torcia di colore nero, poi sequestrati. L’uomo è stato dunque tratto in arresto per tentato furto aggravato ed è ora agli arresti domiciliari.

Sempre nella notte, durante dei servizi mirati al controllo e al contrasto della guida in stato di ebbrezza, 136 conducenti sono stati sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool e 14 sono risultati positivi, con sospensione immediata della patente. Tra questi, ci sono 1 neopatentato e 5 donne; altri 2 sono risultati poi positivi anche all’uso di sostanze stupefacenti.

Sono state inoltre ritirate 2 patenti perchè scadute e 1 carta di circolazione con revisione scaduta, mentre un motoveicolo è stato sequestrato perché il conducente è risultato positivo al test alcolemico con una tasso superiore alla norma.

Articoli correlati

Sabato sera di paura per farmacista e clienti, caccia ai banditi

Redazione

Omicidio Angela Petrachi, il 20 marzo la Cassazione deciderà se riaprire il caso

Redazione

Nuovo intervento dell’Anm: “Sciopero illegittimo”. Pronto l’esposto

Redazione

Le fiamme divorano la Palude del Conte: l’incendio è doloso

Redazione

“Qui come nel Bronx”, la denuncia e la rabbia da via Petraglione

Redazione

L’Ecomobile accende i motori, obiettivo: tutelare l’igiene urbana

Redazione