Cronaca

Incidente in un campo di tiro: in fin di vita Capitano dei Carabinieri

ORIA – Un colpo di pistola alla nuca, e ora Gianbruno Ruello, Capitano dei Carabinieri di Taranto, ma in servizio a Bari sta lottando tra la vita e la morte. Un tragico incidente avvenuto in un campo tiro di oria durante una gara del campionato italiano di tiro dinamico.

L’ufficiale, subito soccorso dai suoi colleghi, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi. Un incidente dalla dinamica ancora poco chiara sul quale sono in corso le indagini dei carabinieri di Francavilla Fontana.

È avvenuto alle 12,30, proprio durante la quarta prova del campionato, di scena nel Dynamic shooting club di Oria. I bersagli sono mobili e posizionati a diverse distanze. I partecipanti sono tiratori esperti che maneggiano armi vere di grosso e medio calibro.

Le indagini serviranno a capire da quale arma sia partito il proiettile che ha perforato la nuca del capitano che si è accasciato a suolo. È stata un’ambulanza del 118 a trasportarlo in ospedale dove è stato ricoverato in Rianimazione.

Articoli correlati

Auto contro tir: grave una ragazza di Cursi

Redazione

Disoccupato si dà fuoco nel Municipio, è grave

Redazione

Barca resta incagliata negli scogli: disavventura per un pescatore

Redazione

Wake up: il riciclo diventa design

Redazione

Omicidio Pinto, dopo 25 anni si passa dall’ergastolo all’assoluzione

Redazione

Cade dalla scala mentre pittura, 68enne in ospedale

Redazione