Cronaca

Secondo furto in pochi giorni, Magritte ancora nel mirino dei ladri

LECCE- Un brutto risveglio ancora una volta per il titolare della boutique Magritte nel pieno centro di Lecce. Un altro furto a distanza di pochissimi giorni, era il 18 aprile , dalla spaccata che fruttò ai banditi ben 60 mila euro di merce. Il valore dei vestiti griffati portati via questa volta è la metà, circa 30 mila, ma al danno si aggiunge la beffa.
L’allarme è scattato alle 4,15. Ad avvertire la polizia è stata l’istituto di vigilanza Velialpol. Una pattuglia della volante, in servizio in zona è intervenuta due minuti dopo, ma i banditi, che questa volta non hanno spaccato la vetrina, ma sono entrati forzano la porta d’ingresso con un piede di porco, erano già andati via. Dalle immagini risulterebbe che abbiamo agito su una Mito rossa, probabilmente risultata rubata nel brindisino.

I malviventi sono entrati forzando la porta di ingresso in meno di tre minuti, hanno asportato, in altrettanti tre minuti, la merce a portata di mano; alcune paia di pantaloni e magliette contenuti in due espositori posti in prossimità dell’ingresso del negozio, dandosi alla fuga.

L’equipaggio della Volante in servizio nella Zona Mazzini era, esattamente negli stessi minuti, su un altro intervento: un furto nel bar Martinica in via Corso Emanuele. In questo caso i ladri sono bloccati e denunciati. La concomitanza porta a pensare che siano state intercettate le comunicazioni radio delle Forze di Polizia per conoscere gli spostamenti della pattuglia in servizio di prevenzione

Articoli correlati

Soccorso migranti della nave Blue Sky M.: medaglia a tre militari salentini

Redazione

CSV Salento: “Salviamo la spiaggia per disabili a Torre Chianca”

Redazione

Studenti accerchiati e picchiati all’uscita da scuola

Redazione

Gasdotto Tap, il 17 scade la Via. Il Comune di Melendugno: “La Regione dica cosa vuole fare”

Redazione

Colpo alla ‘Total’ di Trepuzzi, il 3° in un anno, stavolta via a mani vuote

Redazione

Un mese fa il malore nei campi, morto il bracciante di San Giorgio Jonico

Redazione