Cronaca

In città molti ubriachi al volante, ritirate otto patenti

LECCE-  Nella sola serata di domenica, sono state ritirate 8 patenti per guida in stato di ebrezza in città.  I frequentatori della movida hanno quindi alzato un po’ il gomito e sono incappati nei controlli della polizia stradale impegnata nella campagna di sicurezza soprattutto a ridosso delle festività pasquali.

Tutti gli automobilisti fermati, 111 veicoli in tutto, sono stati sottoposti tutti al test di screening per l’assunzione di alcool. Di questi, quelli positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro. Oltre all’alcol alcuni avevano assunto anche droga. Se le analisi di laboratorio dovessero confermarlo, scatterà la denuncia. Due auto erano senza assicurazione, 3 senza la revisione, moltissime le violazioni alle norme del comportamento: cinture e cellulari.

Il bilancio dei risultati dei controlli negli ultimi mesi in provincia di Lecce non è positivo: c’è la necessità di continuare con un più incisivo accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti anche per i prossimi mesi. L’etilometro e i blocchi stradali possono essere un deterrente

Articoli correlati

Criminalità, servizi antirapina e controlli a tappeto: due denunce

Redazione

Impianto di lavaggio irregolare, sequestro in azienda agricola

Redazione

Rifiuti per strada, fine del caos: riprende la raccolta

Redazione

Calimera, gattino salvato con massaggio cardiaco

Redazione

Operazione La Svolta 2.0: Fasano “un morto vivente”. Il 22enne ucciso paga la fedeltà al gruppo

Redazione

Operazione ‘Augusta’, in 67 davanti al Gup

Redazione