In città molti ubriachi al volante, ritirate otto patenti

LECCE-  Nella sola serata di domenica, sono state ritirate 8 patenti per guida in stato di ebrezza in città.  I frequentatori della movida hanno quindi alzato un po’ il gomito e sono incappati nei controlli della polizia stradale impegnata nella campagna di sicurezza soprattutto a ridosso delle festività pasquali.

Tutti gli automobilisti fermati, 111 veicoli in tutto, sono stati sottoposti tutti al test di screening per l’assunzione di alcool. Di questi, quelli positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro. Oltre all’alcol alcuni avevano assunto anche droga. Se le analisi di laboratorio dovessero confermarlo, scatterà la denuncia. Due auto erano senza assicurazione, 3 senza la revisione, moltissime le violazioni alle norme del comportamento: cinture e cellulari.

Il bilancio dei risultati dei controlli negli ultimi mesi in provincia di Lecce non è positivo: c’è la necessità di continuare con un più incisivo accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti anche per i prossimi mesi. L’etilometro e i blocchi stradali possono essere un deterrente

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*