Cronaca

Irregolarità nell’azienda che produce succhi di frutta, scatta il sequestro

LEQUILE- Il Noe di Lecce, nell’ambito di uno  specifico servizio di controllo ambientale effettuato nella sede di una societa’   che opera a Lequile, nel settore della produzione di succhi di frutta e di concentrati di uve, ha sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un pozzetto, e relative tubazioni, utilizzati illecitamente per lo scarico della acque reflue industriali prodotte dalla condensazione del vapore frammisto ai residui della combustione dell’olio, a basso tenore di zolfo, utilizzato per l’alimentazione delle caldaie impiegate nel ciclo produttivo.
I controlli effettuati dai militari, hanno tra l’altro consentito di rilevare il deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da scarti liquidi di lavorazione inutilizzabili, posto in essere all’interno di una vasca di stoccaggio.

Al termine dell’attivita’ ispettiva l’amministratore unico della società è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Lecce; le ipotesi di reato contestate dal Noe sono quelle dello scarico di acque reflue industriali in assenza di autorizzazione e del deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi. Dell’avvenuto sequestro sono state informate sia l’autorita’ giudiziaria che quella amministrativa

Articoli correlati

Ico Tito Schipa, da gennaio a rischio 120 tra amministrativi, orchestrali e lirici. Manni: “La Regione non ci penalizzi”

Redazione

Una discarica a cielo aperto: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Cambridge, Siviglia e…Lizzanello insieme per la “Smart energy”

Redazione

Travolto in bicicletta sulla circonvallazione, muore 83enne

Redazione

Intona cori del Lecce a Pescara: accoltellato

Redazione

“Nessuno tocchi Francesco”: la solidarietà scende in campo con sorrisi e abbracci

Redazione