Cronaca

Degrado nel cuore della città, imbrattati negozi e Monumento ai Caduti

LECCE- Nel cuore della città, a due passi dal centro storico, il monumento dedicato ai caduti, in Piazza Italia è in stato di abbandono. Negli ultimi giorni sono state frantumate le vetrate d’ingresso alla struttura e qualcuno ha dato fuoco alla porta.

Ovunque sporcizia, escrementi, rifiuti. Sotto il colonnato qualcuno ha trovato riparo per la notte. Non una bella immagine della città, certo, in luogo che dista pochi metri da porta S. Biagio, accesso privilegiato per la movida e per ammirare il duomo e il corso. Ma a pagarne le conseguenze sono soprattutto i residenti e i tanti commercianti vittime di atti di vandalismo. L’ultimo la notte scorsa, con scritte fatte con lo spray su un furgoncino dei panini, sui muri e sulle vetrine di tanti negozi.

Perché nessuno interviene, e dove sono i controlli? Eppure nella struttura dedicata ai caduti ci sono anche degli uffici, dove ogni giorno si lavora. Gli arredi sono spariti con il passare del tempo e i raid vandalici sono all’ordine del giorno. Siamo nel cuore di Lecce, ma di notte, questa è terra di nessuno.

Articoli correlati

Fu beccato con droga e armi in casa: condannato a 3 anni e 8 mesi

Redazione

Bandiere Blu 2016 a Castro, Salve, Otranto e Melendugno

Redazione

Inceneritore, appello al Commissario: “No alle autorizzazioni”

Redazione

Bilancio nel giorno della decadenza, Zizza: “Tarantino l’ha fatto apposta”

Redazione

Gommista nel mirino: Cinque spari sulla saracinesca della sua officina

Redazione

“Abbiamo fatto solo il nostro dovere” parlano gli stewards del ‘Via del Mare’

Redazione