Cronaca

Ragazza morta durante il gioco erotico, pena ridotta all’ingegnere romano

LECCE- E’ stata ridotta in appello a tre anni la pena per Soter Mulè, 47 anni, l’ingegnere romano accusato di essere responsabile della morte della studentessa 23enne di Guagnano, Paola Caputo. I fatti sono avvenuti in un garage di un palazzo di via di Settebagni, a Roma, nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2011, durante lo “shibari”, un gioco erotico finito male. La ragazza, infatti, è morta soffocata dal cappio che le stringeva il collo e una sua amica è rimasta ferita.

Ora, la sentenza emessa dalla I Corte d’Assise d’Appello di Roma e che ha riformato quella a 4 anni e 8 mesi di reclusione inflitta in primo grado.

La riduzione della pena deriva da un secondo reato contestato a Mulè, quello delle lesioni colpose all’altra ragazza coinvolta. I giudici hanno dichiarato il non doversi procedere per difetto di querela, scorporando dalla pena principale quanto previsto per il secondo reato contestato. Inizialmente per Mulè l’accusa era di omicidio preterintenzionale, poi derubricata in colposo con l’aggravante della previsione dell’evento dal giudice preliminare.

Articoli correlati

La Regione dice No alla Bradanico Salentina che collegherebbe Manduria a Lecce,rischio fondi per 310mln di euro

Redazione

L’auto finisce contro un muro: due feriti gravi

Redazione

“Ami i piaceri della carne?”, il manifesto hot che pubblicizza una braceria: è polemica

Redazione

Rifiuti e raccolta “indifferenziata” a S.Pio? Monteco: “falso, era una bonifica”

Redazione

Photored a San Cesario, il Giudice di Pace frena le multe. Il sindaco: corbellerie, pronto ricorso

Redazione

Lotta alla criminalità, l’appello al Ministro Orlando: “Si attivi il tribunale del basso salento”

Redazione