Politica

Regionali, sondaggi mascherati da gare ippiche: vince “ex dominatore gp Bari”

BARI- Gare ippiche e consultazioni ecclesiali per mascherare sondaggi politici e aggirare così il divieto di pubblicazione, scattato lo scorso 15 maggio in vista delle elezioni regionali di fine mese. Per la Puglia, vittoria netta “dell’ex dominatore del Gp di Bari”.
Nomi di fantasia, campionati inesistenti, scommesse su corse clandestine irreali. Tanto basta: il termometro delle preferenze politiche prende altra forma su due diversi siti: quella di gran prix ippici su SeiTreZero.it , mentre su Youtrend.it quella di consultazioni per determinare “i nuovi equilibri della Chiesa in ben 7 regioni d’Italia”. Un’iniziativa già sperimentata lo scorso anno con le elezioni europee e nel 2013 con le politiche.

È così che, ad esempio, nel conclave campano vince l’arcivescovo di Salerno p in liguria la genovese Fan Patè. In Puglia, invece, nella corsa dei cavalli, ha un vantaggio enorme, con “ 43” netti”, “l’ex dominatore del GP di Bari” Fan Arc-en-ciel. Segue, con 20”, il “puledro scissionista” Médicienne sur épais, “sostenuto dagli ormai-ex Varenne”. Terzo posto sul podio, con 19”, il pentastellato Igor Efféminé. Si dovrebbe accontentare del quarto posto, invece, con 16”, Poles Baroque,il cavallo della scuderia guidata da Burlesque e ex vincitore del Gp di Lecce.

A determinare il risultato “nell’ippodromo del nordest” è lo “schieramento di partenza estremamnete frammentato sul lato destro”, ciò che consente all’ex dominatore del gp di Bari di imporre “alla gara, fin dal primo giro, un ritmo insostenibile per i suoi avversari”. Incerta, invece, è stata considerata la sfida per il secondo gradino del podio.

“Se nel giorno del Gran Prix ufficiale – si avverte su Seizerotre.it – venisse confermato l’ordine d’arrivo nel mondo dell’ippica pugliese partirebbe senza dubbio un botta e risposta di accuse e recriminazioni tra le due scuderie dipinte d’azzurro”.

Articoli correlati

Fuma il porticciolo senza sigarette

Redazione

In attesa decisione Tar, il servizio di gestione rifiuti resta alla Società Ecologica Pugliese

Redazione

Gallipoli, Suez e Tanisi per il Mrs nella lista civica Fratelli di Scoglio

Redazione

Torre Guaceto, il Forum dei comitati Civici ha incontrato Barbanente: “Stop allo scarico reflui in aerea protetta”

Redazione

Emiliano riunisce Fronte Democratico: “Sì alla lista civica nazionale, ma impossibile con questa legge elettorale”

Redazione

I consiglieri comunali? Costano! Ma città che vai spesa che trovi

Redazione