Cronaca

E’ partito il porta a porta, tra differenziata di qualità e furto di kit

LECCE- Avvio positivo oggi a Lecce del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti. “E’ stata conferita una frazione umida molto pulita – conferma l’assessore al ramo, Andrea Guido – sebbene la percentuale sia ancora bassa a causa del doppio sistema di raccolta, necessario per i primi tempi in cui bisognerà procedere con gradualità”.
Dalle prossime ore, spariranno i cassonetti nel centro storico, a partire da via Oronzo Tiso. Un passo già fatto a Villa Convento, dove sono state tolte tutte le batterie di cassonetti tranne quelle posizione ai due estremi dell’abitato. Qualche problema si è verificato nel quartiere San Pio, dove ci sono stati quattro furti del kit della differenziata ad altrettanti cittadini.

È da queste tre zone, dunque, che ha avuto il via il nuovo servizio gestito dalla Monteco, che ha sollecitato al ritiro dei contenitori colorati e dei sacchetti di plastica con urgenza presso l’info point di via Pozzuolo, presso la Chiesetta Balsamo, o presso i presidi mobili di Porta Napoli e Piazza Italia (a pochi passi da Porta San Biagio) e presso la delegazione municipale per gli abitanti di Villa Convento.

L’info point di Chiesetta Balsamo sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 17, quello di Villa Convento dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13, mentre i presidi mobili dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13.

Articoli correlati

Furgone distrutto da rogo a Lecce. Ieri altro incendio sulla stessa strada

Redazione

Emergenza sbarchi: rischi e disagi al centro Don Tonino Bello

Redazione

Ss 275, operai in protesta anche nel giorno di Capodanno

Redazione

Furto di notte nella scuola di danza: inseguite e arrestate tre ragazze

Redazione

Incendio a Marina Serra, a fuoco un bar

Redazione

Bionde di contrabbando a casa di un 43enne, denunciato

Redazione