Cronaca

Illuminazione a Lecce, ok dal Tar: se ne occupa la Gemmo

LECCE- Il TAR Lecce ha dato il via libera all’erogazione del nuovo servizio di illuminazione del Comune di Lecce e alla realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti comunali.

L’appalto da 56 milioni di euro era stato vinto da Gemmo s.p.a., che è stata difesa in giudizio dal prof. Pier Luigi Portaluri e dagli avv.ti Nicola Creuso e Stefania Lago. L’aggiudicazione a Gemmo era stata infatti impugnata da un’altra società concorrente di diritto francese, Citelum s.a., che aveva contestato la legittimità dell’operato dell’Amministrazione leccese, difesa dall’avv.ssa Laura Astuto.

Recependo interamente le tesi difensive del prof. Portaluri e dell’avv.ssa Astuto, il Tar ha ritenuto che il ricorso di Citelum s.a. sia palesemente infondato, poiché Gemmo possiede tutti i requisiti di carattere generale, di idoneità professionale e di capacità tecnica prescritti dal disciplinare di gara. Il Tar ha dunque riconosciuto l’assoluta legittimità della gara e dunque la piena correttezza del Comune di Lecce. L’importantissimo intervento di riqualificazione dell’illuminazione comunale potrà dunque avere inizio.

Articoli correlati

Spaccio di erba vicino la scuola, arrestato 20enne

Redazione

“Ripopolamento”di conigli sull’isola: il caso finisce in Procura

Redazione

2013, anno nero per il lavoro: boom di mobilità e cassintegrati

Redazione

Ecco la ‘strategia d’uscita’ per l’emergenza Nord Africa

Redazione

Controlli carabinieri: ritirate 18 patenti. Denunciato 57enne per reato di inquinamento ambientale

Redazione

Schianto in città, scooter contro auto: 23enne in ospedale

Redazione