Cronaca

Abusi sessuali nella parrocchia brindisina, si “dimette” il prelato indagato

BRINDISI- Don Giampiero Peschiulli, parroco nella chiesa di Santa Lucia a Brindisi, ha rimesso il suo mandato nelle mani della Curia. A comunicarlo è stato lo stesso vescovo della diocesi brindisina Domenico Caliandro. Solo poche ore prima l’abitazione del prelato finito nell’occhio del ciclone per presunti abusi sui confronti di minori è stata perquisita. Un caso sollevato dalle Iene che ha portato la procura brindisina all’apertura di un’inchiesta. Il suo nome è stato diffuso dagli stessi inquirenti per far si che altre possibili vittime si facciano avanti.

Le Iene sono tornate a parlare di lui nella puntata di mercoledì ed hanno mostrato i filmati e le conversazioni registrate con una telecamera nascosta tra i vestiti di una delle vittime.

In particolare, il parroco è stato ripreso in atteggiamenti equivoci, mentre tenta approcci con ragazzi che si confidano con lui, raccontano i loro problemi e cercano un sostegno morale. Un sostegno che da parte sua giunge invece tra baci, carezze, abbracci e continua voglia di avere un approccio fisico. Inviti anche notturni, consigli strani che mettono in imbarazzo gli stessi giovani.

Don Giampiero Peschiulli è attualmente indagato per violenza  sessuale e abusi sessuali su minori. Gli episodi contestati sembra che siano avvenuti dal 2001 in poi.  I carabinieri hanno sequestrato diverso materiale informatico e molte persone sono state convocate in caserma per essere ascoltate.

Articoli correlati

Massacro di via Montello: per De Marco invocato l’ergastolo

Redazione

On line le iscrizioni alla mensa scolastica e ai trasporti

Redazione

Trovato senza vita l’anziano scomparso

Redazione

Parco Belloluogo, il Tar dà ragione a Bios-Innovapul

Redazione

Droga e quasi mille euro in contanti, denucniato

Redazione

16enni travolti e uccisi, Lorusso non andrà in carcere

Redazione