Cronaca

Centro via Vecchia Carmiano, l’appello di un genitore: “Riapritelo subito”

LECCE- Stava per essere chiuso, poi la battaglia dei genitori e degli educatori insieme a Telerama e adesso il centro di via Vecchia Carmiano dovrebbe riaprire, secondo le promesse fatte dalle istituzioni. Il guaio sono i tempi per completare l’iter burocratico: per ora è tutto nelle mani della Regione. A quanto sembra c’è stata la gara, con aggiudicazione effettuata.

Intanto, però, alcune famiglie esprimono profondo disagio per lo stop che da luglio ha messo a dura prova tutti quanti. Lo spiega un genitore di una ex ospite del centro, che prima poteva contare sulle attività ricreative e sulla possibilità di impegnare sua figlia per buona parte della giornata e ora deve fare da solo. Il signor Fersini è stufo di domande da inoltrare ogni anno, di carte bollate e trasferimenti: vorrebbe una sistemazione definitiva per sua figlia.

I ragazzi con disabilità mentali in questi centri vengono seguiti, svolgono attività importanti, fanno corsi teatrali, costruiscono rapporti tra di loro e si legano ai loro insegnanti e assistenti, ecco perché è importante la continuità di questi servizi. L’appello è sempre lo stesso: riaprire al più presto il centro Polivalente di Via vecchia Carmiano.

Articoli correlati

Ilva chiede lo sblocco dei soldi sequestrati, il gip decide oggi

Redazione

Principio d’incendio sul Lecce-Milano, paura per i passeggeri

Redazione

La Provincia chiede di acquisire l’Accademia di Belle Arti

Redazione

Spiaggia attrezzata ma abusiva, scatta una denuncia

Redazione

Tornano sul “luogo del delitto”: un arresto

Redazione

Sale sul pullman senza biglietto e minaccia al conducente: arrestato

Redazione