Cronaca

Sanitaservice: attendesi full time, risponda la Regione

LECCE-Incontro di approfondimento con i rappresentanti sindacali da parte della direzione generale della Asl di Lecce sul nodo dei lavoratori di Sanitaservice, la società partecipata dell’azienda sanitaria. Due i tavoli: uno per le sigle non firmatarie del contratto nazionale, l’altro per i confederali.
Ottenuto dalla asl un consenso di massima con alcuni vincoli. Se il business plain dell’azienda prevede il passaggio, dal 1 ottobre dei lavoratori a 30 ore settimanali, Usb ritiene che ci siano già i le condizioni per il passaggio a full time dei lavoratori di Sanitàservice, attraverso l’affidamento a nuovi servizi di ausiliariato e comunque compresi nelle “sintesi delle valutazioni tecniche” presentata dall’azienda. Tuttavia, un segnale di apertura dai sindacati arriva con la disponibilità ad accogliere l’ipotesi prospettata dall’azienda, (30 ore settimanali) a condizione che nell’accordo (e quindi nella delibera) si preveda entro la fine dell’anno il passaggio a full time di tutti i lavoratori e contestualmente si mantengano all’interno tutti i servizi.

Il verbale degli incontri sarà consegnato a breve nelle mani dell’assessore regionale alla sanità che dovrà dare risposte concrete. Intanto la manifestazione regionale prevista per il 9 settembre prossimo, organizzata dai sindacati, sotto la sede della regione puglia, rimane confermata.

Articoli correlati

Brutale violenza sulla fidanzata, lei chiede aiuto alla finestra: arrestato

Redazione

Università del Salento, 155 biciclette gratuite per i neo iscritti

Redazione

Tragedia in spiaggia: si accascia mentre gioca, muore un 40enne

Redazione

Tragedia sulla Gallipoli-Taviano, Ilenia non c’è più. Su Fb: “È un arrivederci, non un addio. Rip”

Redazione

“Notte di violenze contro Tap”, la replica: “Ci hanno provocato e minacciato”

Redazione

Decisione Ue difficile: “Abbattimenti a tappeto a Nord di Lecce”

Redazione