Sport

Taranto, mercato in fermento. Tim cup con la Juniores?

TARANTO- Non perde tempo il Taranto che a poche ore dal passaggio di consegne della società nelle mani dei fratelli Campitiello si catapulta sul mercato per allestire e rinforzare la squadra che tenterà con la nuova proprietà il salto di categoria.
Dopo aver ufficializzato il nuovo tecnico per la prossima stagione, Massimiliano Favo, la società rossoblu’ ha ingaggiato quattro calciatori: si tratta di Francesco Mignogna, attaccante classe 1983, confermato dopo li straordinario campionato disputato. Con lui la società si è assicurata le prestazioni sportive di Carmine Cucciniello, centrocampista classe 1988 proveniente dalla Casertana, Paolo Marciano, centrocampista classe 1995 proveniente dalla Juve Stabia e Paolo D’Andria, difensore centrale classe 1988, svincolato.

Si tratta comunque di colpi di mercato a cui faranno seguito anche altri per i quali si sta lavorando con celerità dal momento che la partenza per il ritiro è prevista per il 4 agosto prossimo. Il direttore sportivo Francesco Montervino ha intensificato nelle ultime ore i contatti per cercare di avere alla sua corte anche il difensore Maurizio Peccarisi che vanta una buona esperienza in serie B e il portiere Alessandro Mirarco salentino di origine che nell’ultimo campionato è stato protagonista con il Monopoli.

Intanto il ritardo accumulato in fase di calciomercato a causa del passaggio di consegne slittato per diverse settimane, potrebbe pregiudicare la partecipazione all’esordio ufficiale di stagione della Tim Cup a Venezia. Il Taranto potrebbe presentarsi all’appuntamento del 10 agosto con la squadra juniores rinforzata con qualche veterano per non pregiudicare la preparazione in vista dell’inizio del campionato che prenderà le mosse il 7 settembre.

Articoli correlati

Ripresa del calcio: Spadafora frena. Il Lecce però si prepara

Redazione

Virtus Fancavilla – Picerno sarà diretta da Sacchi di Macerata

Redazione

Lecce-Brescia del 28 aprile 2019 questa sera su TeleRama

Redazione

Il Lecce ti porta l’abbonamento a casa: parte la campagna itinerante

Redazione

Taranto, piove sul bagnato

Redazione

Brindisi, ancora mercato per sopperire a carenze

Redazione