Sport

Taranto, mercato in fermento. Tim cup con la Juniores?

TARANTO- Non perde tempo il Taranto che a poche ore dal passaggio di consegne della società nelle mani dei fratelli Campitiello si catapulta sul mercato per allestire e rinforzare la squadra che tenterà con la nuova proprietà il salto di categoria.
Dopo aver ufficializzato il nuovo tecnico per la prossima stagione, Massimiliano Favo, la società rossoblu’ ha ingaggiato quattro calciatori: si tratta di Francesco Mignogna, attaccante classe 1983, confermato dopo li straordinario campionato disputato. Con lui la società si è assicurata le prestazioni sportive di Carmine Cucciniello, centrocampista classe 1988 proveniente dalla Casertana, Paolo Marciano, centrocampista classe 1995 proveniente dalla Juve Stabia e Paolo D’Andria, difensore centrale classe 1988, svincolato.

Si tratta comunque di colpi di mercato a cui faranno seguito anche altri per i quali si sta lavorando con celerità dal momento che la partenza per il ritiro è prevista per il 4 agosto prossimo. Il direttore sportivo Francesco Montervino ha intensificato nelle ultime ore i contatti per cercare di avere alla sua corte anche il difensore Maurizio Peccarisi che vanta una buona esperienza in serie B e il portiere Alessandro Mirarco salentino di origine che nell’ultimo campionato è stato protagonista con il Monopoli.

Intanto il ritardo accumulato in fase di calciomercato a causa del passaggio di consegne slittato per diverse settimane, potrebbe pregiudicare la partecipazione all’esordio ufficiale di stagione della Tim Cup a Venezia. Il Taranto potrebbe presentarsi all’appuntamento del 10 agosto con la squadra juniores rinforzata con qualche veterano per non pregiudicare la preparazione in vista dell’inizio del campionato che prenderà le mosse il 7 settembre.

Articoli correlati

Lecce, a Firenze solo tifosi con la Tessera. Per ora

Redazione

Listkowski: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra

Redazione

Liverani: “Formazione? Ho qualche dubbio, la notte porta consiglio”

Redazione

Brindisi tra stadio, diesse e conferme

Redazione

Lecce e Cagliari in emergenza: tanti i nodi da sciogliere

Redazione

Ultimo quarto spettacolare: Brindisi vince anche con la Reggiana

Redazione