CronacaEventi

“In salute”, nasce la rivista che fa bene

LECCE- Nasce un periodico che è un progetto sociale, oltre che editoriale, perchè parla del benessere ed è per tutti. Si chiama “In salute – l’informazione che fa bene” ed è promosso dall’associazione culturale s. Anna di Lizzanello, presieduta dalla dott.ssa Damiana Calogiuri.
Come spiega lei stessa, “In salute” è un trimestrale sulle persone, i luoghi e le eccellenze in ambito sanitario, sugli stili di vita, sull’importanza della ricerca e della prevenzione. Il progetto nasce con uno scopo ben preciso: creare un binario comune tra professionista e paziente, fatto di incontro, chiarimento, immediatezza.

La rivista affronta soprattutto i temi dell’alimentazione, spiegati in modo chiaro ed esaustivo, analizzando i punti di vista di ogni singolo specialista.

Non solo: tra le pagine della rivista, consultabile on line sull’apposito profilo facebook, viene raccontato un territorio fatto di strutture ospedaliere che funzionano (la rubrica Focus eccellenze descriverà i reparti migliori); professionisti che tornano nel salento per visitare e informare saranno al centro di “Salento andata e ritorno”, malattie dalle quali si può guarire; associazioni che, con passione, si dedicano al prossimo.

La dott.ssa Calogiuri invita tutti a leggere e ad interagire inviando alla redazione dati e opinioni che aiutino a migliorare la rivista.

Articoli correlati

In vendita i biglietti per il posticipo Pescara-Lecce

Redazione

Schianto frontale: muore ragazza di 30anni, ferita l’amica

Redazione

Il maltempo dà tregua al Salento, poi arrivano le avvisaglie d’autunno

Redazione

Accordo tra ENEL e Comune, a Fasano in arrivo 850.000 €

Redazione

Droga nascosta negli slip. Arrestato il gestore di un circolo ricreativo

Redazione

Tribunali, Vergine: “Riforma giusta. Caos evitabile con cittadella giustizia”

Redazione