CronacaPolitica

Mesagne, occhio al risparmio energetico

MESAGNE- La Giunta comunale di Mesagne ha approvato l’Atto di indirizzo per l’avvio di processi di risparmio energetico degli impianti di pubblica illuminazione.
L’obiettivo che l’Amministrazione vuole prefiggersi è quello di procedere, ovviamente seguendo rigorosamente la specifica normativa in vigore, alla esternalizzazione della gestione, manutenzione e riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione. Un processo che, una volta giunto a compimento, vedrebbe il rinnovo e l’ammodernamento degli impianti esistenti, una implementazioni di sistemi che possano monitorare luminosità e guasti in maniera minuziosa, e ovviamente un inevitabile risparmio sui consumi.

Il punto di partenza del percorso sarà contrassegnato da diverse fasi che prevedono: la verifica della proprietà degli impianti; la corretta valutazione dello stato di fatto di un impianto ed un’analisi della prefattibilità tecnico- economica delle ipotesi di intervento.

Per il Sindaco Scoditti si tratta di interventi di una certa importanza. Il primo cittadino ha chiesto agli Uffici una brusca accelerazione sui procedimenti “proprio perché” afferma “l’efficienza del servizio e la riduzione dei costi restano un obiettivo prioritario del nostro programma amministrativo”.

Articoli correlati

Perrone al 4° posto, giù anche Emiliano: così cambia la classifica di gradimento

Redazione

Ladri in casa del sindaco di San Pietro in Lama: via con gioielli e argenteria

Redazione

Mozione di sfiducia, decade il sindaco Claudio Paladini a Veglie. Lui saluta e annuncia la ricandidatura

Redazione

Affluenza in Puglia alle ore 19,00: referendum 30,28 %, regionali 27,60 %, comunali oltre il 35%

Redazione

Assalto al supermercato di Francavilla: via con il bottino

Redazione

In casa mezzo chilo di cocaina e armi: arrestato 42enne già noto alle Forze dell’Ordine

Redazione