Cronaca

Operazione Aequanius, la BPP: “Avviate le verifiche, direttore sospeso”

GUAGNANO- “Con riferimento all’Operazione Aequanius che ha coinvolto un dipendente della Banca Popolare Pugliese, desideriamo rendere noto di aver immediatamente avviato approfondite verifiche interne alla filiale di Guagnano, non appena appresa la notizia questa mattina“. Così il  Presidente della BPP di Guagnano, il Dott. Carmelo Caforio.

“Nell’affermare la piena fiducia nell’operato della Magistratura, e fatto salvo l’auspicio umano e professionale che il nostro dipendente possa essere in grado di dimostrare rapidamente e pienamente la propria estraneità ai reati contestati, ci preme sottolineare che, da quanto sta finora emergendo, la Banca è parte lesa in questa incresciosa vicenda.

Tutte le procedure e le disposizioni interne della Banca Popolare Pugliese sono assistite da filtri antiusura che nessun operatore può violare e che impediscono tecnicamente la possibilità di praticare interessi al di sopra del tasso soglia. Tutti i dipendenti della Banca sono inoltre vincolati al rispetto del Codice Etico e destinatari di ampia e specifica attività di formazione, specialmente su materie quali usura e antiriciclaggio.

Anche al fine di favorire il rapido accertamento della verità, il dipendente della Banca Popolare Pugliese è stato in via cautelativa sospeso dal servizio“.

BANCA POPOLARE PUGLIESE
Il Presidente
Dott. Carmelo Caforio

Articoli correlati

Bomba CIG pronta a esplodere, tensione tra Bari e Roma

Redazione

Inchiesta su presunta estorsione, imputazione coatta per Fabrizio Miccoli

Redazione

Abbandonano cane legandolo ad un palo: denunciati

Redazione

Medici esterni per il periodo estivo, molti incrociano le braccia

Redazione

Settimana Santa, al via i riti della ‘città dei due mari’

Redazione

Trovata Audi utilizzata per commettere furti. Brindisino in manette

Redazione