Cronaca

Armi “ereditate”, i carabinieri denunciano 10 persone

GALLIPOLI- A caccia di armi “ereditate”. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli hanno denunciato 10 persone per omessa denuncia di armi e munizioni ed illecita detenzione di armi comuni da sparo. I militari, nel corso dei servizi, hanno sequestrato 20 fucili, una pistola ed oltre 200 munizioni di varia tipologia.

Il servizio era proprio mirato a rinvenire e sequestrare tutte quelle armi, giĂ  lecitamente detenute da proprietari deceduti, e che poi gli eredi non hanno consegnato e denunciato alle forze dell’ordine. Spesso le armi in questione vengono dimenticate e poi finiscono nelle mani sbagliate della criminalitĂ .

Per evitare di incappare in spiacevoli “disavventure” giudiziarie, in caso di rinvenimento di armi o munizioni o di decesso di propri familiari che si sapeva le detenessero, è sempre opportuno recarsi presso il Comando territorialmente competente per avviare le previste procedure di legge e consultare il sito www.carabinieri.it alla Sezione “consigli” dove sono riportate tutte le informazioni di interesse.

 

Articoli correlati

Torna l’acqua ma il problema resta: “Paghi il Comune o Arca Sud”

Redazione

Depuratore malfunzionante, per la prima volta gestione sottratta ad Aqp

Redazione

Servizio raccolta rifiuti, l’On. Rotundo: “Si attivi isola ecologica in via Marzano”

Redazione

Discarica di Cavallino, il Consiglio di Stato blocca il rinnovo del contratto per la gestione

Redazione

In giro con l’auto sequestrata, denunciato

Redazione

Unisalento e politica in lutto: si è spento il professore Giovanni Invitto

Redazione