Cronaca

Arlotta, Alabrese agli altri sindaci: “Uniamo le forze”

GROTTAGLIE- Cari sindaci, uniamo le forze. È l’ appello lanciato dal primo cittadino di Grottaglie rivolgendosi ai suoi colleghi dell’intera provincia di Taranto. L’argomento? L’ aeroporto Arlotta. Una risorsa ecominica da potenziare assolutamente. Questa la battaglia di Alabrese che ha dedicato alla questione il consiglio comunale di due giorni fa approvando l’odg riguardante le problematiche dell’aeroporto.

Quello del sindaco di Grottaglie è più di un semplice appello. Ha inviato infatti ai suoi omonimi il domcumento stilato in consiglio invitandoli a condividerlo tramite apposito atto deliberativo. Invito che Alabrese mette quindi nero su bianco con tanto di motivazioni: “Consapevoli dell’importanza strategica che il pieno sviluppo dell’aeroporto può assicurare alla nostra economia – scrive Alabrese – rappresentando uno snodo fondamentale nell’ambito dell’intermodalità e della logistica, compreso l’utilizzo dell’aeroporto per i voli civili, e considerando il fatto che la provincia di Taranto, assieme all’area salentina e al bacino calabro-lucano può contare su un bacino di utenza di circa 700.000 abitanti, sarebbe quanto mai necessario ed opportuno che i Comuni della Provincia condividessero tali problematiche nei rispettivi consigli comunali facendo proprio l’ordine del giorno approvato dal Consiglio Comunale di Grottaglie, frutto anche degli importanti contributi forniti da diversi Consiglieri regionali pugliesi, Donato Pentassuglia, Arnaldo Sala, Alfredo Cervellera, Annarita Lemma e dal Presidente della Camera di Commercio di Taranto, Luigi Sportelli.

Quello di Alabrese insomma è un ulteriore passo avanti per l’Arlotta e per il suo potenziamento: sforzo che , auspica il sindaco, non rimanga , diciamo cosi, tra le 4 mura di casa. Non è infatti questione solo grottagliese, ma riguarda lo sviluppo economico sociale e turistico di tutto il territorio.

 

Articoli correlati

Asl: gara per il servizio mensa, associazioni sindacali chiedono incontro con il nuovo direttore

Redazione

Monosi, si attende la decisione del Gip ma il parere del Pm è negativo

Redazione

Discarica in zona protetta: 2mila metri quadri di rifiuti

Redazione

Tar Lazio: “Ai programmi di informazione e intrattenimento non si applica la par condicio”

Redazione

Fiamme nella notte a Veglie: a fuoco due mezzi di una ditta

Redazione

I custodi bocciano il ‘Piano Ilva’

Redazione