Enel Campione d’inverno, le statistiche fanno sognare

Con il titolo di campione d’inverno sulle spalle, i tifosi dell’Enel Basket Brindisi possono ora sognare la vittoria finale del campionato. Lo dicono le statistiche.

enel basket

BRINDISI- Con la vittoria contro Sassari, l’Enel è la quattordicesima squadra ad aggiudicarsi il girone di andata nell’era play off. A soli due giorni dalla conquista del titolo di campione d’inverno, secondo le statistiche i tifosi possono già sognare lo scudetto. In 20 stagioni su 37,infatti, la squadra prima all’andata si è poi aggiudicata lo scudetto.

In particolare ,dall’era della serie A unica, per ben 8 volte su 12. E’ curioso sottolineare anche che le quattro sconfitte incassate dall’Enel nella prima parte del campionato eguagliano il primato negativo della squadra prima nel girone d’andata dalla stagione ’76/’77.

Ma nonostante questi dati favorevoli, gli uomini di coach Bucchi restano con i piedi per terra e continuano a lavorare in vista di un girone di ritorno a dir poco impervio. Già domenica volano a Milano e dopo sette giorni saranno chiamati ad affrontare Roma in casa.