Cronaca

Tabaccaio mette in fuga rapinatore, bottino recuperato

MAGLIE- Tenta la rapina ma, inseguito dal tabaccaio, abbandona il bottino e fugge via. E’ successo nelle scorse ore a Maglie, sulla via per Scorrano. Obiettivo preso di mira è la tabaccheria di Donato Bello. Il titolare, già nel settembre del 2012, subì una violenta rapina a mano armata e fu anche ferito alla coscia sinistra, ma un cliente e un passante riuscirono a braccare il malvivente che fu arrestato dai carabinieri.

Ieri il rapinatore è entrato in azione attorno alle 16,30. Nell’esercizio commerciale c’era la cassiera, il proprietario ed alcuni clienti. Tutto vestito di nero, col volto travisato e armato di coltello da cucina, ha intimato alla dipendente di consegnargli i soldi del registratore di cassa. Ha arraffato 150 euro e ha provato a guadagnarsi la fuga.

Ma Donato Bello, che si è già trovato in passato a dover fronteggiare situazioni di pericolo, si è subito messo alle sue calcagna. Dopo un breve tratto di strada, nei pressi del semaforo, il rapinatore ha gettato per terra i 150 euro, facendo segno alla vittima, per poi dileguarsi.

Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Maglie che hanno ascoltato la testimonianza dei presenti e acquisito i filmati girati dalle telecamere del sistema a circuito chiuso dell’esercizio commerciale.

Il malvivente era molto giovane, con un accento locale. E, dalle immagini, è venuto fuori un gruppetto sospetto di ragazzini che, nelle ultime ore, si aggirava nelle vicinanze della tabaccheria. Tutti sono stati individuati e ascoltati fino a mezzanotte in caserma.

Quella a Maglie non è l’unica rapina commessa nelle ultime ore nel Salento. Tre altre sono state messe a segno solo a Lecce, quasi tutte nell’orario della chiusura dei negozi presi di mira.

Articoli correlati

Erosione coste. Dopo la mareggiata ancora crolli nella Marina di Roca

Redazione

Addio Silvia

Redazione

Il “Buon anno scolastico del Sindaco” e le richieste dei piccoli cittadini

Redazione

Tragico schianto, muore centauro di 20 anni

Redazione

Rifiuti, nell’Aro 11 sbloccata la gara da 50 milioni citata anche dall’Anac

Redazione

Furto di rame all’Enel. E nelle campagne spariscono mille pannelli fotovoltaici

Redazione