Cronaca

Papa Francesco a Taranto nel 2014

TARANTO- Papa Francesco desidera venire a Taranto. Lo ha comunicato lo stesso Ponteficd  all’arcivescovo di Taranto, Filippo Santoro, che nelle scorse ore  e’ stato ricevuto in Vaticano in udienza privata. Lo si apprende da fonti dell’Arcidiocesi di Taranto. Non c’e’ ancora la data della visita perche’, si osserva, non e’ stata ancora messa a punto l’agenda degli impegni del Pontefice per il 2014, ma fonti dell’Arcidiocesi di Taranto parlano di incontro molto positivo e pongono l’accento sul desiderio di Papa Francesco di venire nel capoluogo ionico  .

Nell’incontro in vaticano  l’arcivescovo di Taranto ha nuovamente parlato a Papa Francesco della situazione della cittá, dei gravi problemi ambientali legati a quelli del mantenimento del lavoro, di come si stia cercando di raggiungere un punto di equilibrio tra le varie questioni aperte, e ricordato inoltre che 25 anni fa e’ venuto, in una visita di due giorni che tocco’ anche lo stabilimento dell’Ilva, Papa Woytila.

Gia’ in un precedente incontro pubblico l’arcivescovo Santoro, che e’ a Taranto da due anni, aveva prospettato a Papa Francesco come la cittá aspettasse e volesse una sua visita. In quell’occasione, secondo quanto riferi’ successivamente Santoro, il Papa disse di non poter prendere alcun impegno in quanto eletto da poche settimane ma comunque invito’ l’arcivescovo a portare il suo saluto, la sua preghiera e la sua benedizione alla citta’

Articoli correlati

Prostitute sul Viale della Stazione, multe a due clienti

Redazione

Incidente a Collepasso: muore un’anziana, grave la figlia. Quattro feriti

Redazione

Ai domiciliari per furto, evade e torna in azione: ladro in manette

Redazione

Pali sul binario, deraglia l’Intercity: panico tra i passeggeri, nessun ferito

Redazione

Autoarticolato prende fuoco, traffico in tilt sulla Gallipoli-Leuca

Redazione

Abaterusso: Anas non vuole più fare la 257? i Sindaci e le comunità del Capo di Leuca si mobilitino

Redazione