CronacaEventi

Grande Fratello a Palazzo Carafa: scoppia il litigio in maggioranza

LECCE- Anche i provini del Grande Fratello possono essere un affare per il commercio leccese. La presenza di GiGi Coclite, assessore al marketing e al Turismo del Comune di Lecce, a fianco a Beppe Convertini, per la presentazione delle preselezioni del GF, è stata la conferma di questa convinzione. Sabato 21 dicembre, in effetti, centinaia di aspiranti abitanti della casa più famosa del mondo cercheranno di superare i provini. Per molti attori e personaggi dello spettacolo il Grande Fratello è stato l’occasione della vita.

La presenza dell’assessore e l’ospitalità data agli organizzatori del GF ha scatenato qualche polemica su Facebook: per molti la città candidata a Capitale della Cultura non dovrebbe promuovere reality televisivi che sono l’antitesi della promozione culturale. Su Coclite si è scatenato anche il fuoco amico di Paolo Cairo, che ha diffuso una nota: “Leggo con vera meraviglia che la conferenza stampa per i provini del Grande Fratello si è tenuta a Palazzo Carafa: mi sembra fuori luogo una conferenza stampa istituzionale per un programma che non ha alcun bisogno del supporto di un’istituzione.

Ci sono tante altre iniziative simili, che non vengono supportate dal Comune. Non mi sembra il caso di dare questo supporto a un reality” – spiega il consigliere di maggioranza. Cairo sottolinea nel comunicato di non aver alcun pregiudizio contro il celebre reality: “Non che io abbia pregiudizi sul programma, una volta nella vita bisogna vedere tutto e, al contrario, ritengo che il GF sia un po’ un documentario neorealista, niente di più o di meno di quello che la vita ogni giorno ci regala, né sono noto per avere un carattere da censure: adoro la libertà della comunicazione ampia e democratica, commerciale o impegnata che sia, ad ognuno il suo secondo appartenenza e piacere, ma, per favore, le istituzioni sono un’altra cosa!”

Coclite risponde alle polemiche piccato: “Si è trattato di un atto di cortesia: ce l’ha chiesto Endemol e abbiamo dato l’occasione di presentare le selezioni. Tutte queste polemiche mi sembrano eccessive”.

 

Articoli correlati

“Dammi i soldi altrimenti ti rigo la macchina”: arrestato parcheggiatore abusivo

Redazione

Schianto in moto, centauro di Torre ancora gravissimo

Redazione

Fiamme davanti ad un appartamento di Al Bano, forse una bravata

Redazione

A Brindisi a rilento la riconversione industriale. Oggi iniziativa di Confindustria

Redazione

Pasticcio primari: trasferiti al Fazzi ma scelti per altra sede. Rischio dietrofront

Redazione

Spaccio, in manette 21enne di S.Pietro Vernotico

Redazione