Si spaccia per deejay Fargetta per ottenere il numero dei vip, neretino denunciato

Disoccupato con la passione per la musica si spaccia per il noto artista Mario Fargetta. Alla fine viene rintracciato e denunciato per sostituzione di persona

mario-fargetta-a-the-voice

NARDO’- Il noto artista Mario Fargetta, a fine estate, aveva sporto denuncia per sostituzione di persona presso il Commissariato “Città studi” di Milano. In denuncia l’artista avrebbe raccontato che, da circa cinque anni, un anonimo con accento marcatamente meridionale, spacciandosi per lui, aveva effettuato numerose telefonate a vari personaggi del mondo dello spettacolo, chiedendo informazioni e numeri di telefono.

Purtroppo, il truffatore non era mai stato individuato, poiché aveva sempre avuto cura di utilizzare un’utenza sconosciuta.

L’estate scorsa , il truffatore si è distratto ed ha utilizzato uno dei tre telefoni cellulari in suo possesso, dimenticandosi di rendere anonima la telefonata. A quel punto si è potuto risalire a L.D. trentaquattrenne disoccupato di Nardò che è stato subito condotto in Commissariato.

Interrogato dagli investigatori e messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha confessato di essere l’autore delle numerose telefonate. Riguardo al motivo, avrebbe dichiarato che la sua passione per la musica e per il mondo dello spettacolo lo avrebbero indotto a fare ciò, pur non disdegnando l’utilità di qualche biglietto omaggio per concerti importanti che il suo scherzo ben riuscito gli avrebbe fruttato.

L’uomo è stato denunciato per sostituzione di persona.