Cronaca

Banditi in moto: due rapine in pochi minuti al market e alla stazione di servizio

LECCE – Due rapine nel giro di pochi minuti a Lecce. Ad agire gli stessi rapinatori a bordo di una moto Yamaha R6. Hanno preso di mira prima il discount “Md” di via Moricino, poi la stazione di servizio “Esso” sulla tangenziale est. Erano armati  di fucile a canne mozze. 

Il primo colpo, al supermercato. Intorno alle 20, uno dei malviventi ha fatto irruzione nel locale e stato minaccia dell’arma è riuscito a impossessarsi del bottino presente in cassa  e a dileguarsi a bordo della due ruote su cui lo attendeva il complice.

Qualche minuto più tardi, gli stessi malviventi hanno assaltato la Esso.  Puntando l’arma contro i presenti, uno dei due malviventi è riuscito ad impossessarsi dei soldi (circa 700 euro) per poi  dileguarsi in sella alla moto, non prima di avere esploso un colpo a terra (pare che l’arma fosse caricata a salve) . Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Uno dei clienti ha però accusato un malore ed è intervenuto il 118. Sul posto anche la Polizia.

Indagini incorso: gli agenti nelle prossime ore visioneranno i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza della stazione di servizio.

Articoli correlati

Tentata rapina in gioielleria, ore contate per il complice

Redazione

Caso Itaparica, campetti sportivi fermi dal 2009

Redazione

Sale senza biglietto e picchia l’autista del bus

Redazione

Allarme terrorismo, il Sap: ”In Provincia di Lecce siamo pronti?”

Redazione

“Diserbante, pericolo di morte”: su FB la foto-shock

Redazione

Bus Stp sovraccarichi, la protesta di studenti e pendolari

Redazione