Sport

Moriero: “Non è questo il vero Lecce. Ho una buona squadra”

LECCE- Potrebbe essere stata la svolta della stagione: Moriero resta sulla panchina del Lecce perché la famiglia Tesoro ha ricevuto dei rifiuti da parte delle persone interpellate per subentrare a Moriero.
Tra questi, Dionigi e Gautieri. Il primo, lo scorso giugno era in vacanza in Egitto; il secondo preferì il Bari. Entrambi non si sono convinti ad accettare il progetto Lecce e una squadra costruita su indicazioni (non si sa quanto) di Moriero. Il tecnico leccese è ancora in sella e prepara la partita contro il Catanzaro, anche questa decisiva per il suo futuro. L’allenatore giallorosso non può più sbagliare e deve imboccare una strada che, pur piena di ostacoli, non deve essere interdetta a Miccoli e compagni per risalire una classifica che vede la formazione leccese a zero punti.

Moriero, comunque, non si sente minacciato dalla propria squadra e nello spogliatoio respira ancora quel clima di fiducia necessario per poter perpetrare il suo progetto.

Contro i giallorossi calabresi servirà una prova anche convincente oltre che vincente. La squadra soffre per una condizione atletica che non aiuta a mettere in pratica il disegno tattico macchiato da errori individuali che condizionano i reparti e i sincronismi di squadra.

Articoli correlati

Campionato Primavera 2, a Cosenza pari per il Lecce, ecco il tabellino

Redazione

Taranto, ci pensa Molinari: 3-2 contro la Battipagliese

Redazione

Stasera il Lecce sfida il Como e tenta l’allungo

Redazione

Il Taranto chiude con uno 0-0, cori contro Campitiello. E la squadra cambia maglia

Redazione

Molfetta-Casarano: è solo 0-0. Il 10 gennaio al “Capozza” arriva l’Audace Cerignola

Redazione

D’Aversa: “Vincere i duelli per battere il Torino”

Redazione