Sport

Enel Basket, ingaggiato il giocatore statunitense Michael Snaer

BRINDISI- L’Enel Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per il prossimo campionato il giocatore statunitense Michael Snaer, nato il 21 giugno 1990, ruolo guardia-ala, statura 196 cm, peso 92 kg.

Snaer durante l’ultimo anno di High School trascorso nei Rancho Verde, fa registrare in media per partita: 28,1 punti, 10,8 rimbalzi, 5,2 assist, 3,6 palle recuperate e 2,2 stoppate. Queste statistiche gli consentono di essere nominato nella top 20 del Mcdonald’s All American e di essere candidato al Gatorade Player of the Year per la California.
Nel 2009 inizia a frequentare l’università di Florida State dopo essere stato invitato anche da altre più famose come Duke, North Carolina, UCLA e Kansas.

Nella stagione 2011/12 si rivela uno dei migliori giocatori della ACC (Atlantic Coast Conference) portando la sua squadra alla vittoria del torneo. Inoltre, viene eletto MVP, nonché nominato nel secondo quintetto All-ACC e, comunque, nel miglior quintetto difensivo. Di seguito le sue statistiche della stagione: 30,4 minuti a partita, 14 punti, 40% da 3 punti, 3,8 rimbalzi, 1,9 assist e 1,1 palle recuperate.

Nel 2012/13 sceglie di rimanere al college per il suo senior year durante il quale viene nominato ancora una volta nel miglior quintetto difensivo e migliora le sue statistiche medie a partita: 32,7 minuti, 14,8 punti, 38,5% da 3 punti, 4,5 rimbalzi, 2,5 assist e 1 palla recuperata.
Snaer nelle scorse settimane ha partecipato alla Summer League di Las Vegas con i Los Angeles Lakers, giocando in media 14,8 minuti, realizzando 6,8 punti e conquistando 4,2 rimbalzi.
Dopo tali prestazioni, pur invitato al Veteran Camp dai Brooklin Nets, il giocatore ha preferito iniziare la sua carriera professionistica in Europa, scegliendo Brindisi.

Michael Snaer è un atleta dotato di grande forza fisica; è anche un ottimo tiratore da 3 punti, caratteristica che gli ha permesso di balzare agli onori della cronaca: con i suoi “buzzer beater”, ossia tiri all’ultimo secondo, ha deciso 5 partite di ACC. Questa sua capacità di risultare decisivo ha creato negli USA una frase che lo riguarda: “You have been Snaered”, diventata modo di dire in alcune partite per essere stato sconfitto a fil di sirena con un canestro di quelli soliti di Snaer.

Articoli correlati

Serie D: Taranto straripante, il Nardò vince e rinvia la festa del Potenza

Redazione

Tennis in carrozzina: a Calimera il primo torneo Nazionale a gironi

Redazione

Contro Cremona senz Fultz e Robinson

Redazione

Lecce-Bologna a Piccinini di Forlì

Redazione

Scavone: “Risultato particolare in una partita particolare. Spero di tornare presto in campo”

Redazione

Tennis: domenica il CT Maglie sfida il Sassuolo in A1 e il TC Trani in B

Redazione