Cronaca

Dopo la lotta all’abusivismo edilizio, parte quella all’abusivismo commerciale

PORTO CESAREO- Lotta all’abusivismo anche a Porto Cesareo dove, nelle scorse ore, la Polizia Municipale, insieme agli uomini della Capitaneria di Porto e alla Guardia di Finanza, ha eseguito una serie di controlli. Oltre 20 agenti sono stati impegnati nell’attività.

I controlli hanno interessato bancarelle e ambulanti. Tutti gli abusivi sono stati verbalizzati, foto-segnalati e sanzionati con un’ammenda mentre tutta la merce è stata sequestrata. L’operazione è stata organizzata dai comandanti delle tre forze dell’ordine locali, su invito del sindaco del Comune di Porto Cesareo Salvatore Albano ed a seguito delle numerose proteste dei commercianti del lungomare e di diversi bagnanti, infastiditi dall’insistenza di alcuni venditori ambulanti. Ben sette le bancarelle sequestrate.

Soddisfatto dell’operazione il sindaco Albano: “Quello dell’abusivismo commerciale non certo è un problema minore rispetto a quello edilizio sul nostro territorio, ma fino ad oggi è stato meno perseguito. Grazie all’impegno delle forze dell’ordine, abbiamo compiuto un primo passo in avanti, e l’operazione compiuta ne è un esempio oltre che efficace deterrente. Speriamo –conclude Albano- che nel prossimo futuro le operazioni di controllo si intensifichino in tutte le direzioni.

Articoli correlati

Dopo il nostro appello, assistenza domiciliare ripristinata con effetto immediato

Redazione

Premio “City Award” in Turchia alla professoressa Isabella Caneva

Redazione

Danneggiata la statua del patrono San Sebastiano

Redazione

Perrino, infiltrazioni d’acqua nel reparto di Radiologia

Redazione

Ladri in trasferta: nei guai due giovani studenti milanesi

Redazione

La notte delle stelle e dell’alcol: oltre 100 interventi del 118

Redazione