Attualità

Sorrisi e cerotti: 2 giugno di vaccinazioni per i maturandi- Le foto

SALENTO- Ad oggi sono oltre 2,4 milioni le dosi di vaccino somministrate in Puglia, pari al 91,1 per cento di quelle consegnate dal Commissario nazionale. In giacenza ci sono 235mila dosi e per i prossimi giorni si prevede la consegna di migliaia di ulteriori dosi.

Intanto, anche oggi, nonostante il giorno di festa, sono proseguite le vaccinazioni per gli studenti delle scuole superiori che devono affrontare la Maturità.

A Lecce, dopo le 540 vaccinazioni nella giornata di avvio di domenica 30 maggio, sono state 2.000 quelle programmate per questo 2 giugno. Sono state eseguite in modalità ‘Drive in’ a Galatina nella Zona Mercatale, poi a Nardò in Piazza Croce Rossa, a Casarano nell’Istituto per Geometri, a Ugento in Via Edison, a Lecce nella Caserma ZappalaÌ€ e nelle sedi dell’Istituto Nautico a Gallipoli, nell’ex Acait di Tricase e in Via Sante Cezza a Maglie.

Nel Brindisino, finora sono state oltre 2.500 le somministrazioni per i maturandi, incluse quelle di oggi per i ragazzi dell’istituto alberghiero Pertini e dell’istituto tecnico Giorgi di Brindisi, e per gli studenti del tecnico Fermi di Francavilla Fontana. Verranno concluse entro domenica.

Nel Tarantino, oggi negli hub vaccinali sono state somministrate oltre 2mila dosi di vaccino al Palaricciardi; a Grottaglie, a Manduria, a Massafra.

Articoli correlati

Covid-19, salentina nella zona rossa: “Ho scelto di non tornare e rispettare la mia famiglia. Qui sono al sicuro”

Redazione

Integrazione. Né ospiti, né ospitanti: laboratori per tutti. Il progetto

Redazione

Sciopero avvocati: adesione massiccia. Interviene la presidente Altavilla

Redazione

Covid, in Puglia nessun nuovo contagio e nessun decesso

Redazione

Accademia Belle Arti ancora senza Presidente: cresce il malcontento

Redazione

Mancate disdette, “le Asl non pretenderanno il pagamento”

Redazione