Eventi

Litoranea adriatica, l’autostrada delle bicilette (per un giorno)

OTRANTO (LE)    Per un giorno la litoranea adriatica sarà ‘L’Autostrada delle Biciclette’, escursione su due ruote promossa dall’Ente Parco Naturale Regionale ‘Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase’ e ‘Salento Bici Tour’.

Un’iniziativa che arriva proprio nei giorni del dibattito sulla chiusura al traffico di quella strada nel tratto Otranto-S.Cesarea terme, per tentare di salvare la ‘grotta dei cervi’.

Per l’intera giornata, il 2 giugno, su tutta la litoranea sarà consigliato il limite di 30 km/h per le auto. La Protezione Civile provvederà al rallentamento dei mezzi lungo la costa, mentre i ciclisti saranno scortati lungo tutto il percorso (circa 52 km) da un mezzo della Guardia Forestale.

La partenza è fissata per le 9 di domenica presso la Stazione FSE di Otranto e l’organizzazione metterà a disposizione una quarantina di biciclette, per chi volesse affittarne gratuitamente, previa prenotazione.

Articoli correlati

Deruba anziano all’Ufficio Postale: 27enne nei guai

Redazione

Tutta mia la città, Smart City con “Artlab”

Redazione

Maicol, il campione delle minimoto

Redazione

Lusso ed eleganza, a Gallipoli il megayacht di Giorgio Armani

Redazione

Emiliano bacchetta Vendola: “Sui rifiuti ha ceduto ai poteri forti”. Perrone nega il dissesto: “Tagliamo, ma speriamo nell’IMU”

Redazione

Margherita o marinara: in Piazza Mazzini c’è “Lecce Pizza Village”

Redazione