Cronaca

Ladri in casa, paura a Erchie

ERCHIE  (BR)  –  Volevano svaligiare una casa, rubare soldi e preziosi. E lo hanno fatto in piena notte, convinti di poter agire indisturbati, ma in realtà la proprietaria dormiva in camera da letto, e li ha colti con le mani nel sacco.

Brutta disavventura per una 23enne di Erchie che si è trovata faccia a faccia con due banditi tra le mura di casa.

Come nei peggiori incubi, come in una classica scena da film, i ladri si sono intrufolati in una villetta di Erchie, forzando la porta di ingresso; hanno quindi iniziato a rovistare nelle stanze dell’appartamento che contrariamente a quanto previsto non era disabitato.

I rumori hanno svegliato la padrona di casa, che insospettita e impaurita ha varcato la soglia della camera da letto: davanti ai suoi occhi è spuntata la sagoma di due individui con il volto travisato da uno scalda collo. Una brutta sorpresa per la giovane donna che ha iniziato a urlare per lo spavento, altrettanto sorpresi i malviventi che, alla vista della 23enne, si sono dati alla fuga, portando con sè un orologio da uomo e 50 €.

La ragazza, in lacrime, verso mezzanotte ha chiamato al telefono il suo fidanzato che ha immediatamente allertato il 112. Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Erchie. I militari, agli ordini del Capitano Giuseppe Prudente, hanno avviato le indagini. Sulla base dell’identikit fornito dalla 23enne, gli inquirenti ritengono che gli autori del colpo siano piuttosto giovani.

Articoli correlati

Operazione “Coltura”: 18 le condanne

Redazione

Droga e 9mila euro di banconote false: in manette 24enne

Redazione

2012, anno zero per il mercato edilizio salentino

Redazione

Annega in mare, nulla da fare per un anziano

Redazione

Tap, il Ministero non dà gli atti a Dario Stefàno. Il senatore scrive a Grasso

Redazione

Discarica di Cavallino esaurita, mazzata tariffe per scongiurare l’emergenza rifiuti

Redazione