Cronaca

Lancia acido e oggetti dal 10° piano: paura in viale Magna Grecia

TARANTO  –   Il classico TSO, Trattamento Sanitario Obbligatorio. Ma questa volta è stata messa a rischio l’incolumità pubblica. Una donna 37enne in preda ad una crisi nervosa, ha iniziato a gettare in strada dal balcone della sua abitazione al 10° piano di uno stabile in v.le Magna Grecia a Taranto, liquidi acidi come candeggina e altri prodotti casalinghi, rischiando di colpire i passanti.

Il tutto di mattina e in una delle strade più trafficate e affollate di Taranto. E in un orario in cui le mamme accompagnano i figli a scuola. L’allarme è arrivato ai Carabinieri, piombati sul posto. A loro volta i militari hanno chiesto l’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco. Questi sono arrivati con due macchine e una squadra speciale che si è calata dall’11°piano al 10°, per raggiungere la donna.

Il timore è stato che la 37enne potesse fare un gesto estremo. I Vigili del Fuoco, una volta guadagnato l’ingresso, hanno trovato i pavimenti ricoperti di candeggina. Non è la prima volta che le forze dell’ordine e il personale medico intervengono. Appena 10 gg. fa, la donna aveva sistemato sul balcone oggetti pericolosi e pericolanti, in balia del forte vento di quella settimana.  Mettendo di nuovo a rischio l’incolumità dei passanti. La donna  grazie all’intervento dei pompieri e all’aiuto dei Carabinieri ha potuto ricevere i soccorsi necessari dal 118 e ogni rischio è stato così sventato.

 

Articoli correlati

Tre auto in fiamme sul lungomare

Redazione

Saldi al via, “timida” caccia all’affare

Redazione

Colto da malore, muore in mare 80enne

Redazione

“Si ripristini il servizio del trasporto oncologico”, papà di ragazza malata si incatena nell’aula del Consiglio regionale

Redazione

Furti a raffica, a ruba anche le Carte d’identità

Redazione

Tragedia della strada: muore 29enne

Redazione