Cronaca

Crolla solaio e rompe tubo del gas, paura per 4 famiglie a Taranto

TARANTO – 4 famiglie svegliate nel sonno e fatte immediatamente evacuare per il crollo di un solaio. È stata una notte di paura per gli abitanti di una palazzina in via Capecelatro a Taranto, al quartiere Italia Montegranaro. Passata da poco l’una, il rumore della struttura portante, che ha ceduto improvvisamente, ha svegliato i componenti delle famiglie di quel palazzo, al civico 39.

Per fortuna non si contano feriti, ma lo shock è arrivato quando i vigili del fuuoco, corsi sul posto, hanno fatto evacuare tutti.

Il crollo del solaio ha provocato, infatti, la rottura di una tubazione del gas causando una perisolosa fuga, controllata dai pompieri che hanno messo cosi in salvo le famiglie. Sul posto è inteventuta anche la polizia. La palazzina, struttura piuttosto fatiscente, conta 5 piani e sarebbe potuta anche saltare in aria per la fuga di gas. Ma, grazie all’intervento immediato dei vigili del fuoco, la tragedia è stata solo sfiorata. E la notte si è conclusa sì con un grande spavento. Ma nessuno si è fatto male. Danni, ancora da quantificare, soltanto alla copertura del palazzo.

di Alessandra Martellotti

 

Articoli correlati

Pasticciotto e selfie in piazza: è arrivato Fiorello!

Redazione

Operazione “Pozzino”: 8 assoluzioni in abbreviato

Redazione

Assalto al taxi di tifosi romanisti: denunciati altri tre ultrà del Lecce

Redazione

Rifiuti tombati nel giardino di una residenza sociosanitaria, sequestro d’urgenza

Redazione

Violenza sessuale, condannato 36enne di Cellino

Redazione

Dati su debiti P.A.: Cursi potrebbe chiedere risarcimento a Confartigianato per immagine lesa

Redazione