Cronaca

Abuso’ della figlia di 9 anni: nei guai ex poliziotto di Nardò

NARDO’ – Presunti abusi sulla figlia di 9 anni. E’ finito nei guai un ex poliziotto di Nardò che lavorava presso l’ambasciata italiana in Russia. L’uomo è stato scritto sul registro degli indagati dal sostituto procuratore Carmen Ruggiero che sta facendo luce sulla vicenda, dopo la querela presentata dalla madre della bimba, donna poliziotto in servizio presso l’ambasciata, ma di origini russe.

La coppia si sarebbe conosciuta proprio sul posto di lavoro. Dalla relazione è nata la bambina. Qualche anno fa però i due si sono separati e il neretino è tornato in Italia. La madre invece è rimasta in Russia con la piccola. Di tanto in tanto però la donna avrebbe accompagnato la figlia nel Salento per permetterle di incontrare il padre.

I fatti su cui indaga la Procura, si sarebbero verificati proprio l’estate scorsa. La sera dell’11 giugno la bimba, che oggi ha 10 anni, avrebbe telefonato alla madre in lacrime, dal bagno della residenza estiva del genitore, per raccontarle di strani atteggiamenti del padre. L’ex poliziotto l’avrebbe palpeggiata ripetutamente, almeno secondo quanto sostiene la bambina che, ascoltata dal pm, avrebbe confermato i presunti abusi.

La stessa sera la donna, di origini russe, avrebbe lanciato l’allarme e, a casa dell’ex poliziotto, sarebbero giunti gli agenti del Commissariato di Nardò. Qui però avrebbero trovato l’uomo immerso in un sonno profondo. L’ex poliziotto soffre infatti di una sorta di narcolessia, che lo colpisce spesso, soprattutto nei periodi di forte stress. Nel corso delle indagini, la madre ha presentato un ulteriore esposto in cui ha denunciato altri episodi di presunti palpeggiamenti subiti dalla bimba, in precedenza, ma che la piccola le avrebbe confidato solo dopo l’estate scorsa.

Ora la Procura ha chiesto al gip Vincenzo Brancato, un incidente probatorio. Il 17 settembre prossimo il giudice nominerà un perito, la psicologa infantile Marilena Mazzolini, che si occuperà di valutare l’attendibilità della presunta vittima. Solo dopo si procederà all’ascolto della bimba, che tutt’oggi abita in Russia con la madre.

Monica Serra

Articoli correlati

50.000 € di coca in auto, pusher in manette

Redazione

Schianto in moto nella notte. Il conducente aveva bevuto. Dopo il ricovero la denuncia

Redazione

Omicidio Filieri, assolti i due imputati

Redazione

Il pigiamino prende fuoco accanto alla stufa: bambino ustionato

Redazione

Sequestri di articoli illegali nelle marine del Capo di Leuca

Redazione

Serra di marijuana nel casolare in periferia, in manette zio e nipote

Redazione