Attualità

Buon compleanno Polizia di Stato!

LECCE – 172 anni, e non sentirli. Con lo stesso entusiasmo e con la stessa passione. E con l’identica mission: stare al fianco dei cittadini. La Polizia di Stato si festeggia e si apre al territorio.

Il bilancio è positivo. Lo certificano i numeri e le intense attività svolte ogni giorno dagli uomini e dalle donne della polizia leccese. Due i campanelli d’allarme scattati negli ultimi tempi: le truffe on line e le truffe agli anziani.

Guardia sempre alta sulla criminalità organizzata, soprattutto alle luce degli ultimi fatti di sangue, come l’omicidio in pieno giorno e in pieno centro di Amin Afendi a Casarano

La cerimonia si è aperta con l’orchestra dei piccoli talenti del progetto musicale Orchestra Sistema Musica Arnesano dell’associazione musicale “Opera prima”.

Prima dell’intervento del Questore di Lecce, spazio ai messaggi del presidente della Repubblica, del ministero dell’interno e del Capo della Polizia.

Il numero uno della polizia leccese ha provveduto poi a consegnare gli attestati di riconoscimento agli agenti che si sono distinti in alcune operazioni. A poche centinaia di metri in piazza S. Oronzo i cittadini hanno potuto ammirare alcuni veicoli storici della Polizia di Stato. Nella stessa piazza il gruppo Donatori Nati dell’associazione donatori e volontari personale della Polizia di Stato ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue con l’emoteca dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Articoli correlati

Smarrito il pacco di Natale per il nipotino neonato a Manchester

Redazione

Assistenza anziani in stand by? La rassicurazione: “Tempi tecnici”

Redazione

Vaccini anti Covid: domani le prenotazioni dai 51 ai 48 anni

Redazione

“Aldo Moro: la verità negata”: l’On. Grassi incontra gli studenti dell’Istituto Lanoce

Redazione

Xylella, bandi regionali al palo. A rischio 11 milioni di euro di risarcimenti

Redazione

Sanità impossibile: a Lecce Guardia Medica senza riscaldamenti

Redazione