Sport

A2 basket, il Toro si rialza e incorna Monferrato

R. Smith in gran spolvero con Monferrato, autore di 36 punti

LECCE – Finalmente Nardò si comporta da Toro, si rialza dopo due cadute consecutive e nella quinta giornata della fase a “orologio” del campionato di A2, di fronte al proprio pubblico, liquida la pratica Novipiù Monferrato con ben 20 punti di vantaggio.

Eppure i piemontesi nel secondo quarto erano riusciti a passare in vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi però arriva il muggito del Toro con Smith in gran spolvero che ne fa 36 e con gli ottimi Stewart e Iannuzzi con 14 punti a testa e Maspero 11. Termina 100 a 80.

Partono forte i padroni di casa che mettono il muso in avanti con un gioco abbastanza fluido, grazie al buon apporto di Iannuzzi e Maspero, alla fine del primo quarto il tabellone segna 25-18.

Monferrato però alza la voce e col parziale di 16-26 va al riposo in vantaggio per 41 a 44. E come se non bastasse Dalmonte perde Parravicini per un infortunio alla caviglia

Al rientro dagli spogliatoi però HDL Nardò mostra i muscoli, mette la freccia e scappa via sulle ali dell’entusiasmo dei due americani Smith e Stewart, il parziale del terzo periodo è 30-18. L’ultimo quarto serve ai salentini per far passare i titoli di coda su una vittoria voluta, cercata e meritata, termina 100 a 80. 

A Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, ottima partita dei neretini sulla via della salvezza. 

Articoli correlati

Liverani: “Non troveremo una Roma fragile e stanca”

Redazione

Il Lecce a Venezia con Coda in forse, rilancio Pisacane. Le probabili formazioni

Redazione

Liverani: “Concentrati e più in partita. L’arrivo di un attaccante? Solo se migliora la squadra”

Redazione

Coppa Italia Primavera, al Deghi Center con il Lecce passa il Napoli, decide Mazzone

Redazione

Il Salento ha già stregato Barak: primo bagno al mare

Redazione

Il Lecce cerca continuità a Bologna con 4mila tifosi al seguito. Le probabili formazioni

Redazione