Sport

Brindisi-Taranto, derby ad alta tensione

Brindisi calcio

Brindisi e Taranto, umori diversi, percorsi differenti, classifica spettrale per gli adriatici e ridente per gli ionici che penalizzazione a parte sono ancorati alla zona playoff ed è questo il percorso che avevano immaginato a inizio stagione.

Stagione da incubo invece per il Brindisi, ultimo posto in classifica con soli 15 punti e dunque più di un piede e mezzo in una retrocessione che ormai appare certa. Ed i guai potrebbero diventare ancora peggiori se non ci saranno novità positive in società.

Dunque è un derby dolce e amaro questo della 33ª giornata del Girone C di Serie C.

Il Taranto arriva al Fanuzzi pieno di certezze, nonostante una recente frenata contro la capolista e un pareggio a sorpresa col Sorrento. La squadra di Capuano ha avuto un rendimento positivo nel corso della stagione, in trasferta invece è stato abbastanza altalenante con solo tre punti conquistati nelle ultime cinque partite; e questa è l’occasione giusta per ritornare alla vittoria.

Il Brindisi giocherà per l’orgoglio e per cercare di vincere la prima gara in casa ma il clima non è dei migliori. Mister Losacco deve fare a meno dello squalificato Bonnin e degli infortunati Bellucci, Gorzelewski, Petrucci, Bunino, Vantaggiato, Trotta, Calderoni e potrebbe schierare nel suo 3-5-2 Antonino in porta; Valenti, Monti e Merletti in difesa, centrocampo con Vona, Bagatti, Labriola, Speranza e Falbo; in attacco Bunino e Opoola.

Mister Capuano dovrebbe disegnare il Taranto col 3-4-3 con Vannucchi tra i pali; Luciani, Miceli ed Enrici in difesa; Mastromonaco, Matera, Calvano e Panico in mezzo al campo; Orlando, Simeri e Kanoute davanti.

Fischio d’inizio alle 18.30, arbitra Mario Perri della sezione di Roma1.

Articoli correlati

Capienza aumentata al Via del Mare: ok ad altri 921 posti

Redazione

Portici-Casarano a Tartarone della sezione di Frosinone

Redazione

Il Lecce per i suoi tifosi c’è sempre

Redazione

Lecce già in campo. Contro il Monza squalificato Majer

Redazione

Il Covid blocca il Toro: rinviata Altamura-Nardò

Redazione

New Basket Brindisi, la vittoria contro Verona entra nella storia. Ecco perché

Redazione