Cronaca

Furti in villa, arrestati quattro stranieri

SPECCHIA- I carabinieri di Tricase hanno proceduto all’arresto di 4 persone per furto aggravato in abitazione, porto abusivo di arma bianca egrimaldelli. Si tratta di tre bulgari: Todorov Filip Emilov di 46anni, Ilieva Borislava Vasileva, 53enne, Ivanov Nikolai Georgiev, 29enne, e dell’albanese: Biba Agim di 38 anni, tutti residenti in provincia di Lecce.

Ieri mattina i militari hanno proceduto al controllo di un furgone Ford Transit con targa bulgara che si aggira per le vie del centro. A bordo c’erano tre bulgari, ma durante la perquisizione eseguita all’interno del mezzo è spuntato anche il quarto componente, insieme  ad attrezzi, scaffali, un motore a scoppio per la raccolta delle acque, rame e ferro.

I quattro sono stati così condotti in caserma e durante le procedure di identificazione, un carabiniere, notando il furgone, ha ricordato che qualche settimana prima si era occupato delle ricerche di quel mezzo, perché coinvolto in un furto all’interno di una villa a Salve. Da qui la decisione di diramare le ricerche per identificare i proprietari dei materiali rinvenuti nel mezzo. E così è stato. I Carabinieri della Stazione di Salve hanno convocato la vittima del furto per il riconoscimento dei quattro. L’operazione è stata positiva perché ne ha riconosciuti alcuni. Rintracciati anche i proprietari di due abitazioni di Specchia che, poco prima, avevano subito il furto del materiale trovato nel furgone.

I quattro sono stati dichiarati in arresto ed accompagnati nel carcere di Lecce.

 

Articoli correlati

Piantagione di Canapa Indiana tra i pomodori: arrestato agricoltore

Redazione

Ruba dall’ospedale mascherine, guanti, Amuchina e farmaci: arrestato dipendente del Perrino

Redazione

Riciclaggio e armi nell’officina abusiva, in manette 24enne

Redazione

Scia di “Neve tarantina”, ai tamburi beccato a spacciare eroina

Redazione

Villa Comunale in mano ai balordi, la paura dei cittadini

Redazione

Carrozzeria non autorizzata, scatta il sequestro: dentro rifiuti pericolosi

Redazione