Cronaca

Furto di pannelli fotovoltaici: un arresto

CORIGLIANO D’OTRANTO- Furto di 80 pannelli fotovoltaici in contrada Costa Montagna, a Corgiliano d’Otranto. Ad agire, un gruppo di 4 o 5 extracomunitari.E’ accaduto nella notte.  Il sistema d’allarme di cui è dotato l’impianto ha subito messo in allerta i carabinieri di Maglie e della Tenenza della Guardia di Finanza che giunti sul posto hanno avviato le ricerche. Nel giro di pochissimo tempo sono riusciti a recuperare parte della refurtiva e a fermare uno degli autori del furto: Naji Khalid, un 37enne di origini marocchine

L’uomo è stato sorpreso mentre si allontana a bordo di un’auto, da un  furgone Ford Transit,  rubato, con a bordo 40 pannelli fotovoltaici, risultati far parte degli 80 asportati poco prima. Il 37enne aveva inoltre  gli indumenti ancora sporchi di terra e fango e alcuni attrezzi atti allo smontaggio delle attrezzature.

Dopo esser stato anche riconosciuto anche da un addetto alla vigilanza del parco,  Naji Khalid è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Le indagini proseguono al fine di identificare compiutamente i complici dell’arrestato.

Articoli correlati

Violenta 17enne nella piazza del paese, pensionato in manette

Redazione

Troppa fretta di venir al mondo: bimba nasce in casa grazie all’aiuto del 118

Redazione

Appalto Fruit logistica di Berlino, ci chiedono di mandare in onda servizi gratuitamente. Emiliano ci sei?

Redazione

Donna si suicida dopo tre tentativi. Aperta inchiesta

Redazione

Lavoro e giovani, per “Pin” già 407 domande in poche ore

Redazione

Detenuto suicida a 28 anni, i famigliari chiedono giustizia

Redazione