Politica

Provinciali: Lecce e Taranto hanno i candidati presidenti, Brindisi dibatte

LECCE- Ultime ore per la presentazione delle liste di appoggio ai candidati presidenti delle province. non poche polemiche, e ancor di più non pochi attriti, sulla composizione rispetto alle formazioni politiche presenti in ogni coalizione.
Per Taranto lo scontro sarà tra Lopane del centrosinistra ,proposto dalla riunione dei sindaci che hanno determinato il passo indietro di Stefano sindaco di Taranto, e per il centrodestra Tamburrano sindaco di Massafra.

A Brindisi certa la candidatura a presidente di Gianfranco Coppola sindaco di Ostuni, mentre ancora si dibatte con grosse spaccature nel centrosinistra dopo i veti incrociati tra federazione provinciale parlamentari e simpatizzanti del Pd.

A Lecce lo scontro è tra massimo Manera per il centrosinistra ed Antonio Gabellone, presidente uscente, per il centrodestra. Questo è l’unico tra i candidati delle tre province che ha già svolto il ruolo di presidente.

Non ancora definite anche per Lecce le liste. Tre liste per il centrodestra così come potrebbe essere lo stesso numero per il centrosinistra. Due novità per queste consultazioni.

Cosimo Durante dopo 19 anni dice basta all’ente Provincia e lo fa utilizzando la tecnologia, invia un sms al candidato presidente Manera: “Caro Massimo ho comunicato la mia indisponibilità a candidarmi”; altra novità riguarda l’adesione al Movimento Regione Salento del consigliere comunale di Copertino Mauro Valentino, eletto per la terza volta ( la prima nel 2004 e la seconda nel 2009) consigliere comunale a Copertino in occasione delle amministrative del 25 maggio scorso.

Articoli correlati

Lecce2017, Movimento Salento: No a Marti e Congedo, facciano il deputato e il consigliere

Redazione

Nomine Sgm

Redazione

Multe per rinnovo arredo del Comando, Foresio: Zacheo sbaglia, lo dice la Corte dei conti

Redazione

Ticket per le chiese: le guide fanno appello ai candidati

Redazione

Consiglio regionale, nomine al palo

Redazione

Volo soppresso, Pagliaro denuncia ma Giannini dice: Non so nulla

Redazione