Cronaca

Lorenzo torna a casa. Nessuna indicazione sulla compagna evasa

ROMA- Pare abbia detto di aver litigato con Rosa e di essere stato con lei a Ostia. Poi più niente. Lorenzo Trazza, il giovane di Muro Leccese, è stato ascoltato dai Carabineri di Roma Eur, ai quali si è consegnato dopo una “fuga” di dieci giorni con la sua compagna Rosa Della Corte, tuttora latitante, evasa durante un permesso premio dal carcere di Lecce. L’accusa per la quale era detenuta è di omicidio dell’ex fidanzato, trovato nel bagagliaio dell’auto nel 2003, ucciso a coltellate. Lei è di Casandrino, in Campania. Lorenzo lo ha conosciuto proprio nel carcere leccese di Borgo San Nicola, dove Rosa divideva la cella con la sorella di lui.

Domenica 17 agosto, Lorenzo era andato a prendere Rosa all’uscita del carcere. La donna aveva un permesso premio di sei giorni, che voleva trascorrere a Napoli dalla madre.

Venerdì Lorenzo telefonò a sua madre e poi sparì nel nulla. Rosa non è mai rientrata nel penitenziario e dei due si era persa ogni traccia. Disperato l’appello della madre qualche giorno fa ai nostri microfoni.  Lorenzo è libero, ha risposto a molte domande degli investigatori ma non risponde di alcun reato.

Articoli correlati

Malore sul lavoro: muore operaio di 42anni

Redazione

Gallipoli, 56 kg di botti illegali nel box di casa, arrestato 43enne

Redazione

Allarme violenze: donne e bambini sempre più vittime. Il procuratore di Bari: “I servizi sociali latitano”

Redazione

Il valore della donna migrante: il progetto internazionale guidato dal Salento

Redazione

In 98 rischiano il posto: gli operai Scarlino bloccano gli ingressi dell’azienda

Redazione

Rissa violenta in spiaggia, 6 rumeni in manette. Uno è grave in ospedale

Redazione