Politica

Forza Italia sprona la società civile, Fitto: “Primarie aperte a tutti”

MONOPOLI- Porte aperte alla società civile, oltre che ai partiti. E primarie più aperte possibile. Raffaele Fitto, leader di Forza Italia, riunisce i suoi per imprimere l’acceleratore sulla strada che condurrà alle primarie già fissate per il 23 novembre. Si cerca un candidato si, ma anche un programma. Ma – chiarisce Fitto – non lo si troverà nel chiuso di una stanza ma nelle urne aperte ai cittadini. Ed è per questo che occorrono più candidati. Due, anche tre, quanti vorranno provare questa sfida.

 

Ed è per questo che l’appello va oltre i partiti e si rivolge alla società civile. Quanto al candidato attualmente in campo, Francesco Schittulli, l’europarlamentre chiarisce che non c’è alcuna tensione e alcun motivo per immaginare che possa intraprendere un percorso da solo. E alla richiesta di azzerare le decisioni già assunte che giornalmente arriva dal Nuovo Centrodestra, Fitto, risponde così.

Nell’arco della giornata tanti gli interventi di sindaci, consiglieri regionali, parlamentari presenti. Ad aprire il primo degli appuntamenti previsti dai forzisti che hanno già calendarizzato assemblee in ogni provincia, è stato il sindaco di Monopoli, Emilio Romani. E non è sfuggito a nessuno che il suo discorso, più che da padrone di casa, è stato più da candidato alle primarie.

Articoli correlati

Referendum spacca la famiglia Pellegrino, Gianluigi: “Un delitto, la scelta tra Gesù e Barabba”

Redazione

Anatra zoppa a Palazzo Carafa: i commenti della politica

Redazione

Sanità, nel toto-nomi per l’assessorato Pentassuglia è tra i favoriti

Redazione

Trivelle? Non con la tecnica air gun, il governo la vieta: primo sospiro per il Salento

Redazione

Da destra a sinistra la partita si gioca sul tavolo delle primarie

Redazione

Corte dei Conti: 42 milioni di euro sottratti alle casse pubbliche pugliesi

Redazione