Cronaca

Ladro in trasferta sorpreso a rubare un’auto, in manette brindisino

LECCE- Ladro in trasferta in azione. E’ stato sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce a rubare una Peugeot 107. Per questo motivo è finito in manette Raffaele Saponaro, brindisino.

Nel corso di un consueto servizio di pattugliamento, l’uomo è stato notato in Via Calore a maneggiare all’interno dell’auto. Un comportamento strano che ha portato i militari a effettuare un controllo più approfondito. Infatti, Saponaro è stato sorpreso mentre tentava di sostituire la centralina che comanda il blocco di accensione.

In realtà, aveva già provveduto a sostituire anche la seconda centralina ma qualcosa dev’essere andato storto. Il veicolo, infatti, non riusciva a superare i 30 km orari, ed è per questo che si è fermato una seconda volta, prima di essere raggiunto dai Carabinieri.

Ma una volta trovatosi alle strette ha confessato il furto. Inoltre sul sedile passeggero dell’auto è stato rinvenuto un borsone con diversi attrezzi utilizzati dal ladro. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Saponaro invece è finito ai domiciliari presso la propria abitazione di Brindisi. 

Articoli correlati

Casa a luci rosse al Borgo, colombiana in manette

Redazione

MRS si schiera per la NO TUB

Redazione

Spari contro un’auto in via Cudazzo. Tre colpi contro una Punto

Redazione

Monitoraggio del clima, workshop con I-Amica

Redazione

Anziano al volante sbanda e si schianta contro albero: positivo all’alcol test

Redazione

Schianto fatale: muore 16enne di Muro Leccese

Redazione