Cronaca

Taranto, 380 migranti in due ex asili della città

TARANTO- 380 siriani sono arrivati a Taranto: sono stati messi a disposizione due ex asili nido per ospitarli. Ci sono anche 37 donne e 7 bambini: è stata la Marina militare nell’ambito dell’operazione “Mare Nostrum” a recuperarli. Lo sbarco è avvenuto dalla fregata militare “Aliseo”.

C’è una novità rispetto ai precedenti sbarchi di migranti nel tarantino. I migranti che hanno viaggiato a bordo della fregata “Aliseo” sono tutti richiedenti asilo. Appena sbarcati, sono stati trasferiti in alcune strutture pubbliche di Taranto: un vecchio asilo nido, “Baby club” in corso Italia, la palestra “Ricciardi” nel quartiere Salinella e l’ex scuola media “Martellotta” a Taranto Due.

In Prefettura si è tenuta una nuova riunione per programmare e gestire la permanenza degli immigrati. Non è la prima volta che Taranto ospita migranti in fuga dai loro paesi: nell’aprile del 2011, nel periodo dell’emergenza del Nord Africa, durante la primavera araba,  venne allestita una tendopoli in un ex aeroporto militare tra Manduria e Oria per accogliere migliaia di migranti.

Articoli correlati

Operazione “El Chico”: 14 arresti per traffico di droga

Redazione

Paura in farmacia, rapinatore armato porta via oltre 1.400 euro

Redazione

Da domani attivi 118 estivi nelle marine leccesi

Redazione

La spending review non passa da Modugno

Redazione

Sciopero operatori ecologici, probabili disagi lunedì 11 e martedì 12

Redazione

Schianto nella notte sulla Martano- Otranto: giovane donna muore nell’auto in fiamme

Redazione