Cronaca

Zone Franche, presentato il bando per la 167

LECCE- 4,8 milioni per rimettere in piedi economicamente la 167: anche Lecce avrà la sua zona franca urbana, un’area in cui le imprese potranno operare godendo di importantissimi vantaggi fiscali. Il bando è stato pubblicato e presentato alla stampa in queste ore. La dotazione finanziaria destinata dalla Regione Puglia alle zone franche urbane è di complessivi 60 milioni di euro a valere sugli Accordi di programma quadro “Sviluppo locale” del Fondo di Sviluppo e Coesione 2007-2013.

Il principale obiettivo è quello di consentire lo sviluppo di quartieri e zone urbane disagiate. La 167, come ha spiegato il sindaco Perrone, ha avuto una notevole crescita demografica, ma dal punto di vista economico è rimasta ai margini: ecco perché questi fondi saranno utili a riattivare l’economia consentendo alle attività commerciali un alleggerimento della tassazione indispensabile per chi vuole investire in tempo di crisi.

Per fruire delle agevolazioni, le aziende in possesso dei requisiti dovranno presentare domanda nei termini che saranno indicati nel bando del Ministero dello Sviluppo Economico. Nella domanda, dovranno essere indicati l’importo delle agevolazioni richiesto e le attività che si vogliono avviare

Articoli correlati

Crolla edificio, paura nel centro storico di Aradeo

Redazione

Muore a Oxford medico leccese: promossa associazione per raccolta fondi a favore della ricerca

Redazione

Ricavi “puliti”, nascosti al fisco: nei guai azienda di detersivi

Redazione

Piazza Bottazzi, “un’impresa camminare senza pericoli”

Redazione

In fiamme l’auto di una casalinga: si indaga sulle cause del rogo

Redazione

Auto fuori strada e poi contro un albero: muore padre, grave il figlio

Redazione