Cronaca

Banditi scatenati, ma senza successo: falliscono due furti

SQUINZANO- Scatenati ma non troppo. Non è andata come avrebbero voluto ai malviventi che, di notte, hanno tentato il colpo ad una tabaccheria di Squinzano. É successo in Via Montegrappa. É qui che il gruppo composto da tre complici è entrato in azione prendendo di mira la rivendita che so trova alla periferia del paese.

Volto coperto e spranga di ferro, hanno forzato la porta d’ingresso e si sono introdotti nei locali pronti ad arraffare la merce esposta. Non hanno, però, fatto i conti con il sistema d’allarme collegato con la sala operativa della Velialpol.

Una volta scattato il dispositivo, i tre uomini hanno agito più in fretta che potevano, rubando alcune stecche di sigarette, perse poi per strada, prima di darsi alla fuga a bordo di un’auto di colore scuro. Nel frattempo sono arrivate le guardie giurate ed i carabinieri. Dopo un primo sopralluogo, i militari hanno avviato le indagini. Utili, per ricostruire la dinamica dei fatti ed individuare i responsabili, le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di un bar che si trova accanto alla rivendita.

Dinamica simile, ma in questo caso ci spostiamo a Lecce, per un altro furto tentato ai danni di una toeletta per animali. E’ successo sabato pomeriggio ed anche in questo caso l’allarme collegato alla centrale operativa della Velialpol ha messo in fuga i malintenzionati che, dopo aver rotto il vetro della porta d’ingresso, hanno fatto una breve e infruttuosa irruzione nei locali.

Secondo gli investigatori, ad agire sarebbero stato due gruppi distinti.

Articoli correlati

Gente di mare di Cileto e Salento, Veneroso racconto la traversata oceanica

Redazione

Rapinatore solitario in azione, nel mirino un supermercato

Redazione

A spasso anzichè al lavoro, nei guai 45 dipendenti comunali

Redazione

In fiamme auto a Maruggio

Redazione

Spaccio di droga nel parcheggio di un supermercato: 3 arresti

Redazione

Paura nei pressi del Velodromo: auto si ribalta in curva

Redazione