Cronaca

Avrebbe abusato di 2 studentesse straniere, nei guai carabiniere salentino

PADOVA–E’ finito in manette il carabiniere scelto Davide Maglio, 34enne salentino di Tricase, in servizio presso la stazione carabinieri di Teòlo, nel padovano. L’accusa nei suoi confronti è di violenza sessuale aggravata.
Stando a quanto pervenuto, l’uomo avrebbe fatto ubriacare due ragazze straniere (una 16enne australiana e un’inglese), che ospitava in casa, e poi ne avrebbe abusato sessualmente. Il 34enne, infatti, tramite www.couchsurfing.com metteva degli annunci finalizzati allo “scambio di ospitalità” tra gli utenti registrati. Ed è stato proprio attraverso questo sito che sarebbe entrato in contatto con le due presunte vittime e anche altre ragazze.

La 16enne australiana, è giunta in Italia con la madre e la sorellina, e stando a quanto denunciato da lei,alcune settimane fa, si è risvegliata inconsapevolmente nel letto del militare. Entrambi hanno ammesso di aver fatto sesso, ma la 16enne avrebbe dichiarato di non avere avuto le capacità e le forze per ribellarsi. Forse perché sbronza o drogata.

L’altra denuncia nei confronti del 34enne è stata sporta a Londra, da una studentessa inglese, ospite del carabiniere nel 2013. Anche lei avrebbe denunciato di essere stata sua ospite, svegliandosi l’indomani intontita e violata nella sua intimità.

Il carabiniere salentino è al momento ai domiciliari. Le indagini continuano anche per accertare altre presunte vittime.

Articoli correlati

Ancora nessun ok per le “Pagodine di Natale”, i commercianti aspettano risposte

Redazione

Da vecchi crediti il rischio tegola da 13,5 milioni di euro sulla Asl

Redazione

Atti persecutori contro i vicini di casa, arrestato 36enne

Redazione

Chiuse le indagini preliminari: rischia il processo il “molestatore seriale”

Redazione

Treno contro auto, tragedia sfiorata

Redazione

Auto si schianta contro un palo: paura per due giovani

Redazione